Descrizione
FavolaFolle organizza, con il patrocinio del Comune di Gaggiano, l'evento
Luna Park esistenziale
Giorni 21-22 dicembre
Sabato: 14:00 - 17:00
Domenica: 11:00 - 13:00
14.00 - 17:00
Piazza Daccò e Auditorium comunale
PROGETTO LUNA PARK di FAVOLAFOLLE – Patrocinato dal Comune di Gaggiano
L’azione prevede la creazione di un Luna Park le cui attrazioni saranno opere di arte relazionale per tutta la famiglia ma in particolare per i giovani in età scolare.
La caratteristica principale delle attività proposte all’interno del Luna Park è che siano concepite come delle giostre o delle attrazioni per singoli o piccoli gruppi di congiunti.
Tali attrazioni dovranno porre il pubblico in una posizione di intervento all’interno della rappresentazione artistica, trasformando in maniera totale e totalizzante i fruitori in attori e creatori dell’evento artistico.
Il progetto crea una realtà sospesa tra il divertimento e l’arte, offrendo uno spazio di gioco e partecipazione che invita a esplorare emozioni, ricordi e nuovi significati.
ELENCO DELLE ATTRAZIONI NEL DETTAGLIO:
-LA GIOSTRA DELL'ANIMA - riproduzione di un Carosello ovvero di una giostra con cavalli in legno girevole decorata artigianalmente. Il Carosello è gestito da un attore che reciterà un monologo accompagnando i partecipanti nel loro giro di giostra. L’installazione trasforma la giostra in un simbolo di comunità e connessione.
-I GIOCHI DI UNA VOLTA – un'installazione d’arte sensoriale dove chiunque può sperimentare l’unione di arte e gioco, attraverso l'utilizzo di giochi da tavolo tradizionali in legno, ricreati artigianalmente per invitare i visitatori a interagire e connettersi. I giochi diventano strumenti di relazione e di riscoperta della manualità.
MODALITÀ D'INGRESSO LUNA PARK: libero e gratuito per la cittadinanza
A chi è rivolto
Per tutte la famiglie ma in particolare per i giovani in età scolare.
Date e orari
21 dic
22
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 09:55