Carta dedicata a te anno 2024

12 settembre 2024

In base ai fondi stanziati dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, per il Comune di Gaggiano sono previsti, per la Carta dedicata a te anno 2024, n. 105 beneficiari, individuati da INPS.
I beneficiari saranno contattati dall’Ufficio Servizi Sociali per il ritiro della comunicazione scritta contenente tutte le informazioni a riguardo della “Carta dedicata a te”.

Il contributo una tantum, di importo complessivo pari a 500 euro verrà erogato attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A., consegnate ai beneficiari, presso gli uffici postali.

La Carta consente l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Il numero identificativo delle carte verrà incluso nella comunicazione cartacea che il Comune rilascerà ai beneficiari, il primo acquisto dovrà essere fatto entro il 16/12/2024 e il contributo dovrà essere usato per intero entro il 28/02/2025.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la “Carta Dedicata a te” presso qualsiasi Ufficio Postale, per il ritiro è necessario presentarsi allo sportello muniti di:

-il codice di riferimento riportato sulla lettera rilasciata dal Comune
-un documento d’identità in corso di validità
-il codice fiscale/tessera sanitaria.

I cittadini beneficiari già dal 2023 NON dovranno recarsi in Ufficio Postale: l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui sono già titolari.

In caso non fossero più in possesso della Carta, sarà possibile richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando:

• un documento d’identità in corso di validità,
  • il codice fiscale/tessera sanitaria
  • la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica sicurezza.

beneficiari_carta_dedicata a te_2024

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 15:04