Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024 - Presentazione candidature

Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024 Presentazione candidature - istruzioni

11 aprile 2024

Si informa che la modulistica relativa alla “PRESENTAZIONE DI UNA CANDIDATURA A SINDACO E DI UNA LISTA DI CANDIDATI ALLE ELEZIONI COMUNALI” risulta disponibile presso l’Ufficio Elettorale Comunale, presso il quale dovrà essere fatta richiesta di invio dei relativi file da parte dei soggetti interessati.
La presentazione delle liste e delle candidature deve essere fatta (previo appuntamento) presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Gaggiano a decorrere dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 10 MAGGIO 2024 (30° giorno antecedente la data stabilita per le elezioni) e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 11 MAGGIO 2024 (29° giorno antecedente la data stabilita per le elezioni).
La consegna dei suddetti moduli dovrà essere effettuata presso l’Ufficio Elettorale previa obbligatoria compilazione di TUTTI i campi, i quali dovranno necessariamente includere gli estremi del documento di identificazione dei sottoscrittori (cittadini italiani residenti nel Comune di Gaggiano che abbiano compiuto la maggiore età), onde evitare la ricusazione della lista da parte della Commissione Elettorale Circondariale.

Ulteriori informazioni sulla compilazione dei moduli possono essere richieste all’Ufficio Elettorale.

Si ricorda altresì, che i sottoscrittori possono apporre la loro firma SOLO per una lista, a pena di accertamento della nullità della firma stessa da parte della Commissione Elettorale Circondariale.

Si ricorda inoltre che, per il Comune di Gaggiano, il numero minimo dei sottoscrittori risulta pari a 60 e che il numero massimo risulta pari a 120, a pena di ricusazione della lista da parte della Commissione Elettorale Circondariale.

Vedemecum per PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
allegato04_accettazione_sindaco_inf15000 2024