Patrimonio culturale

Novità (1)

Un Territorio in Comune  - Enti Uniti per promuovere turismo, storia arte e natura
Notizie 15 maggio 2024

Un Territorio in Comune - Enti Uniti per promuovere turismo, storia arte e natura

Nel Castello Visconteo di Abbiategrasso, sabato 18 maggio 2024 alle ore 17.00, sarà sottoscritto ufficialmente il Protocollo d’intesa per la promozione del territorio a Est del Ticino.

Servizi (1)

Procedimento di concessione del patrocinio

Vivere il comune (23)

Le bocche della Gamberina

Scaricatore del Naviglio e roggia d’irrigazione.

Palazzo Venini Uboldi

Giorgio Venini comincia nel 1719 la costruzione dell’edificio che poi cederà nel 1744, morendo, al fratello più giovane, Francesco. Nel 1750 Francesco Venini aggiunge al palazzo l’oratorio, che prenderà il suo stesso nome, dedicato al santo Francesco.

Ponte Vecchio

Nel 1924, per alcuni anni, il Ponte è stato scelto come traguardo di una Regata Internazionale, la Milano-Gaggiano organizzata dalla Gazzetta dello Sport.