Assemblea pubblica per la costituzione dei Comitati di Frazione

Comitati di Frazione di Vigano Certosino e Barate - San Vito e Fagnano - Bonirola

11 luglio 2024

Assemblea pubblica per la costituzione dei Comitati di Frazione

C.a. Cittadini delle Frazioni

Frazione di Bonirola

Frazione di San Vito e Fagnano

Frazione di Vigano Certosino e Barate

Gentili Concittadini,

La partecipazione di tutti Voi alla vita pubblica è fondamentale per la crescita e il benessere del nostro paese, e sono convinto che ognuno di noi possa dare un contributo significativo per il bene comune.

Vi invito a partecipare attivamente con le vostre idee, proposte e suggerimenti per migliorare “il modo di vivere” la nostra comunità, perché è solo grazie ad un confronto aperto, si possono creare quei cambiamenti che mettono al centro la “persona” e costruire un futuro comune.

È con questo obiettivo comune e condiviso, che in applicazione dell’art. 5 del Regolamento per l’Istituzione ed il Funzionamento dei Comiti di Frazione, viene convocata l’Assemblea Pubblica, aperta ai residenti di Frazione per la costituzione dei Comitati di Frazione, che rimarranno in carica per lo stesso periodo del Consiglio Comunale.

I requisiti per essere nominato “delegato di Frazione” sono i seguenti:

1. cittadini residenti nelle frazioni
  • Per la Frazione di Bonirola i cittadini del seggio nr. 6
  • Frazione di San Vito e Fagnano
  • Frazione di Vigano Certosino e Barate

b. cittadini aventi requisiti di eleggibilità al Consiglio Comunale

c. cittadini che non siano eletti alle ultime elezioni comunali

La funzione di “delegato di frazione” non prevede il riconoscimento di indennità.

Invito gli interessati a far pervenire la propria candidatura unitamente al curriculum vitae alla Segreteria Comunale tassativamente entro il

• 2/9 per la Frazione di Bonirola
  • 4/9 per la Frazione di Vigano Certosino e Barate
  • 6/9 per la Frazione di San Vito e Fagnano

compilando il modulo qui sotto allegato.

L’Assemblea Pubblica, esaminate le candidature, dovrà proporre con votazione a maggioranza dei maggiorenni presenti, un elenco di nominativi al Consiglio Comunale che procederà successivamente, valutate le candidature, alla relativa nomina quali delegati in seno al Comitato di Frazione. Il Consiglio comunale stabilisce il numero dei candidati da leggere, da un minimo di tre ad un massimo di sette per ogni Frazione.

L’Assemblea Pubblica si terrà:

Per la Frazione di Bonirola in data lunedì 9 settembre alle ore 21.00 presso il Centro Sociale di Bonirola Via Italia.

Per la Frazione di Vigano Certosino e Barate in data mercoledì 11 settembre alle ore 21.00 presso Arcoiris Via Certosa 9 – Ex Asilo di Vigano.

Per la Frazione di San Vito e Fagnano in data venerdì 13 settembre alle ore 21.00 presso il Salone dell’area Feste di San Vito, Via Marta Lodi.

Vi aspetto numerosi per contribuire insieme a costruire una comunità più unita e partecipativa.

Grazie per la vostra partecipazione e per il vostro impegno.

Cordiali saluti,

Enrico Baj