Descrizione
Sabato 16 Marzo sono state messe a dimora circa 200 delle 400 piante ricevute da Selva Urbana Aps che, a seguito della firma di un protocollo d’intesa per un progetto di forestazione urbana, aveva già donato 1422 arbusti e piante nel 2022 (già piantate) e circa 400 a fine 2023.
Alla presenza dell'Assessora all'ambiente Marzia Zucca un gruppo di cresimandi, accompagnati dai loro genitori e dai catechisti che hanno raccolto l'invito dell'Amministrazione Comunale a partecipare a questo momento di condivisione e che hanno colto appieno lo spirito di questa giornata.
Nel ringraziarli per la presenza e l'entusiasmo, ringraziamo anche i volontari delle associazioni Il Certosino, Arcoiris e Pro Loco Gaggiano ed i cittadini che hanno partecipato.
Lo scopo di queste iniziative, come quelle già fatte sin dal 2019 (4115 essenze piantate nel 2020 con il Progetto ForestaMi in loc. La Rosa e nei pressi del Cimitero di Gaggiano, la creazione del Bosco dei Nuovi Nati nell’area verde tra via De Gasperi e Via Marianna ed altro), è il miglioramento della qualità del territorio, tramite la diffusione di verde ”urbano”, la preservazione della biodiversità, la creazione di spazi fruibili o, come in questo caso, di una siepe.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2024, 10:39