Descrizione
SIEPE VIA F.LLI CERVI A VIGANO
Iniziati i lavori di rifacimento di circa 150mt di siepe lungo la Via F.lli Cervi a Vigano, nel tratto parallelo alla SP 38.
L’intervento si è reso necessario poiché la siepe di lauro, morta o in sofferenza per via di malattie e di piante infestanti che ne hanno pregiudicano una sana crescita, non svolgeva più la sua funzione protettiva, come anche segnalato da diversi cittadini.
La nuova barriera verde, finalizzata alla protezione delle aree residenziali dai rumori prodotti dalla strada, alla riduzione dell'inquinamento acustico, al benessere dei cittadini e al decoro urbano, sarà composta da circa 15 piante di Carpini (Carpinus Betulus). L’intervento prevede anche il posizionamento di teli pacciamanti utili contro le infestanti.
A breve ricomincerà anche la messa a dimora di arbusti e piante sempre lungo la SP38 - lato zona industriale, proseguendo nel lavoro iniziato la scorsa stagione di piantagione e grazie alla donazione di nuovi alberi e arbusti da parte dell'Associazione Selva Urbana. Comunicheremo la data esatta, così da organizzare un momento di piantagione condivisa con i cittadini.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2024, 15:52