Seguici su
Cerca

Tutte le pagine (30)

Comunicazioni ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.

Vai alla Pagina

Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

Vai alla Pagina

Gestione rifiuti

Trasparenza Gestione rifiuti

Vai alla Pagina

Informazioni per ritardato od omesso pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

Vai alla Pagina

Modalità di pagamento ammesse

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza della modalità di pagamento gratuita prevista dal TQRIF.

Vai alla Pagina

Pagamento Tassa Rifiuti (TARI)

La Tassa Rifiuti (TARI) è dovuta dai possessori o detentori di locali/aree suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Vai alla Pagina

Posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori

Il posizionamento della gestione nell’ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all’articolo 3 del TQRIF.

Vai alla Pagina

Rateizzazione degli importi

Modalità e termini per l’accesso alla rateizzazione degli importi.

Vai alla Pagina

Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall’utente, secondo quanto previsto dall’articolo 52 del TQRIF.

Vai alla Pagina

Regolamenti - gestione rifiuti

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva.

Vai alla Pagina

Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio

Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.

Vai alla Pagina

Scadenze per il pagamento

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

Vai alla Pagina

Segnalazioni di errori negli importi addebitati

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot